Orientamento in uscita: Giornata Europea delle lingue (UNISTRASI)

Giornata europea delle lingue presso UNISTRASI: attività di orientamento in uscita

Utente Samanta Martelli

da Samanta Martelli

Giornata Europea delle Lingue 2024L’Università per Stranieri di Siena, tramite il Centro per le Lingue Straniere CLASS, è lieta di invitare tutte le studentesse e gli studenti delle scuole superiori alla prima edizione della Giornata Europea delle Lingue, un evento annuale celebrato il 26 settembre volto a promuovere la ricchezza e la diversità delle lingue e delle culture.
Questa giornata offre l’opportunità di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento delle lingue straniere per incrementare il pluralismo linguistico e la comunicazione inter- e transculturale. Organizzazioni educative, culturali e politiche di tutta Europa partecipano attivamente alla celebrazione di questa importante giornata, ospitando eventi come workshopgiochi linguisticiconferenze e mostre. Nella sede di piazza Rosselli docenti ed esperti/e linguistici/he offriranno diverse attività educative, culturali e divertenti, a persone di tutte le età, che verranno invitate ad imparare nuove lingue e culture o a migliorare quelle che già conoscono.
 Attraverso le attività offerte nel ‘villaggio linguistico’, che coinvolge tutte le lingue straniere insegnate all’Università per Stranieri di Siena, le/i partecipanti di diverse età e livelli di competenza linguistica e conoscenza culturale potranno trascorrere una giornata festosa imparando o approfondendo lingue e culture in maniera interattiva e coinvolgente.
N.B. Gli studenti e le studentesse delle classi quarte e quinte devono comunicare la loro partecipazione registrandosi al seguente form  https://docs.google.com/forms/d/1ThMVMZYUgkLUkdbLvsuLitOQUXQi0We-Ua15mEWGDK0/edit
Gli alunni partecipanti dovranno inoltre inviare una mail alla Prof.ssa Martelli entro il 20 settembre  (samanta.martelli@istitutosangiovannibosco.net) e consegnare ai coordinatori l’attestato di partecipazione.
Maggiori dettagli nella locandina