Mercoledì 26 febbraio dalle 8:30 nella sede didattica di piazza Carlo Rosselli 27-28 l’Università per Stranieri di Siena si presenta….
Sarà una giornata ricca di incontri e approfondimenti tematici, per presentare alle aspiranti matricole i punti di forza dell’università: laboratori linguistici, interventi mirati sulla dimensione internazionale di Unistrasi, opportunità per studentesse e studenti con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento.
Sono 14 le lingue attualmente insegnate nell’Ateneo: al cinese, giapponese, arabo, portoghese, catalano, francese, inglese, spagnolo, russo, coreano, tedesco e ucraino, si sono aggiunti il turco e la lingua swahili e culture africane. Si arricchisce anche il ventaglio dei Doppi Titoli: ai 10 percorsi già presenti con Atenei di Francia, Germania, Cina, Corea, Vietnam e Russia, a partire dall’anno accademico 2025/2026 entrerà a far parte dell’offerta internazionale il Doppio Titolo con la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera (Germania).
Il benvenuto alle studentesse e agli studenti si terrà nell’Aula Magna “Virginia Woolf”.
Per l’intera mattinata saranno presenti desk informativi su accoglienza, orientamento e job placement, certificazioni linguistiche, mobilità internazionale, tirocinio e Diritto allo Studio Universitario.
È prevista, infine, anche una visita guidata (su prenotazione) della Biblioteca di Ateneo.
Per tutta la giornata del 26 febbraio le studentesse e gli studenti potranno liberamente assistere a lezioni, lettorati e altre attività didattiche di Ateneo, per entrare in contatto con il mondo Unistrasi in tutte le sue sfaccettature.
Per partecipare è necessario
prenotarsi compilando il form disponibile a
questo indirizzo.
GLI ALUNNI DOVRANNO ANCHE COMUNICARE LA LORO PARTECIPAZIONE AL COORDINATORE DI CLASSE E DOVRANNO CONSEGNARE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE NEI GIORNI SUCCESSIVI.
0