Ricerca

Erasmus+ Days all’IISS San Giovanni Bosco

Sabato 19 ottobre l'IISS San Giovanni Bosco ha ospitato l'ottava edizione degli Erasmus Days.

Utente Alice Villa

da Alice Villa

Docente

0

Il nostro istituto ha partecipato all’ottava edizione degli Erasmus Days accogliendo docenti delle scuole valdelsane che racconteranno le loro esperienze Erasmus+ e E-twinning e presentando i progetti dell’Istituto e, in particolare, L.A.N.D.L.A.B.

L’iniziativa si collocava all’interno della settimana dedicata ai progetti Erasmus+ che andava dal 14 al 19 ottobre. All’evento hanno partecipato i referenti dei progetti europei delle scuole della Valdelsa al fine di condividere buone pratiche e scambiarsi esperienze.

Gli studenti che hanno partecipato a #landlaberamsusproject hanno raccontato il loro percorso iniziato due anni fa e appena concluso.

Alla giornata hanno partecipato l’assessore del comune di Comune di Colle di Val d’Elsa, Monica Sottili oltre al dirigente scolastico dell’Istituto San Giovanni Bosco, Prof. Pierluigi Fiorentini e vari docenti degli istituti di ogni ordine e grado della Valdelsa.

Largo spazio è stato dedicato al confronto tra le diverse esperienze condotte all’interno dei progetti Erasmus+ nella speranza che tali iniziative coinvolgano sempre più giovani alla scoperta della realtà europea di cui siamo parte integrante.

Il San Giovanni Bosco si è aggiudicato inoltre il prestigioso eTwinning National Quality Label, un ambito riconoscimento per aver realizzato in tutte le sue fasi un progetto di grande qualità che ha avuto un profondo impatto su tutti coloro che si sono impegnati per la sua realizzazione.

Articolo di Nel Quotidiano.news

Articolo di Gazzetta di Siena.net

Articolo di Valdelsa.net

 

 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati