Diritto allo studio: avviso pubblico per l’anno scolastico 2024 / 2025

Assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" per i residenti nei comuni della Val d'Elsa.

Utente Toti Ponzio

da Toti Ponzio

Di seguito pubblichiamo l’informativa per la presentazione delle domande finalizzate all’ottenimento dell’incentivo economico individuale per il cosiddetto “Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2024/2025” per i residenti nei comuni di Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano.

Con Delibera di Giunta Regionale n° 681 del 03/06/2024, viene confermata; l’elargizione del beneficio previsto soltanto per gli studenti iscritti per l’anno scolastico 2024 – 2025 alle scuole secondarie di primo e secondo grado ; statali e paritarie ; private e degli enti locali; e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, ubicata/e nel territorio regionale, fatto salvo quanto previsto in caso di Regioni contermini.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza dal 19 agosto 2024 al 20 Settembre 2024.

Si comunica che tale informativa in allegato è stata concordata in un unico testo da i Comuni di: Casole D’Elsa; Colle di Val D’Elsa; Poggibonsi; San Gimignano e Radicondoli per facilitare l’informazione sia per gli istituti scolastici che per le famiglie.

Inoltre comunichiamo che sono attivi sul territorio anche i Punti Digitale Facile (PDF), dei luoghi fisici, accessibili gratuitamente a tutti i cittadini, per richiedere e ricevere supporto e assistenza nell’utilizzo dei servizi digitali.

Scarica il testo dell’informativa e le indicazione sul Punto Digitale Facile di Poggibonsi.